DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

Io non seguo le mode, perchè sono fuori moda dal 1988. Perchè se seguissi le mode ti avrei abbandonato da una vita. Perchè se seguissi le mode, oggi forse accenderei un grande fuoco, che si spegnerebbe appena la moda è passata. E invece io sono il fuoco che cova sotto la cenere... Anche se non mi vedi io ci sono e ci sarò sempre e il mio cuore batte solo per te.
Io non seguo le mode perchè dal 1988 sostengo un simbolo il Falco e un ideale la Casertanità. Io non seguo le mode perchè dopo tanti anni mi guardo intorno in curva e vedo al mio fianco, sempre le stesse facce. Vecchi, fieri e CRIPS!
LE MODE PASSANO, I GRUPPI SI SCIOLGONO, SOLO GLI IDEALI NON MUOIONO MAI...

03 mar 2007

Fuori dal Coro ... a Nocera Inferiore

Dopo appena tre giorni dalla sfortunata partita di Pianura, l’amore per la nostra Casertana ci “obbliga” a presenziare in quel di Nocera in un giorno lavorativo, in un orario balordo.
Partiamo alle 13:30 arrivando a Nocera in perfetto orario.
Con l'avvicinarsi del fischio d'inizio iniziamo a “contarci”. Pensavamo fossimo molti di meno, invece notiamo, con piacere, di essere oltre 1100/1200 casertani, con tanti, tanti ultras al seguito. Inizia la partita e arrivano una decina di ultras avellinesi, rapido saluto e scambio di opinioni e, poi, tifo, tanto tifo compatto e colorato. La partita è una goduria e la gioia per quella che più volte era stata definita una “coppetta” aumenta di minuto in minuto grazie, anche, ad una prestazione davvero maiuscola di coloro che vestono quella maglia rossoblù da noi tanto amata ed osannata. La partita è un crescendo di emozioni e presi dai “tempi belli di una volta” ci alziamo sulla balaustra per fomentare l’intero settore.
A fine gara, mentre tutti aspettano i festeggiamenti in uno stadio ormai solo rossoblù (i tifosi del Gragnano avevano sospeso la loro personale “sagra paesana” già al secondo gol) irrompe sulla pista di atletica un pazzo scatenato. U’psant scavalca la vetrata e si lancia alla ricerca di gadgets … conquistando un pantaloncino ed una maglietta. Qualcuno sostiene che, colto da raptus, u’psant abbia cercato di portarsi a casa anche la COPPA ma sia stato fermato dal Sindaco di Caserta incazzato come una iena per essere stato fischiato ed insultato prima, durante e dopo la partita.
Dopo i festeggiamenti e le telefonate per prendere per il culo chi non era dei nostri, ritorniamo nella nostra Caserta.

25 commenti:

Davide ha detto...

Ogni promessa è un debito ed eccovi accontentati con il resoconto della trasferta a Nocera (nonostante siano quasi le 2 di notte).
A domenica, fratelli Crips.

Daniele ha detto...

Nella migliore tradizione della lega,per il prosieguo della coppa Casertana abbinata in un triangolare con Francavilla Fontana(prov. Taranto)in trasferta dove gioca Chietti e partita in casa, il 21.03.07 se perdiamo a Francavilla o il 28.03.07 se pareggiamo o vinciamo in Puglia,con l'Avigliano(Basilicata).
Domani ore 13.00 in Piazza Leone Rampante, poi tutti dal MASTO, poi ubriachi allo Stadio.
Buona serata Crips.

Fred in fiamme ha detto...

Grande commento Davidone! mi sa che hai un futuro da romanziere... Ma sti marchietti li avete fatti si o no? Per il resto bella giornata ultras mi è parso di capire. Quali gruppi ultras avete conosciuto a nocera? Che striscione era quello rossoblu che si intravede a fianco di FDC?
Un abbraccio a tutti. Davide e daniele rimettetevi in forma. U psant e umbo: siete una bella coppia skizzata. A presto
Vince

humbo ha detto...

Ieri e' stat proprio una bella domenica..pranzo dal Masto un paio di bottiglie di vino qualche sigarigno..tanti borghetti e molte risate..

Peccato solo x ilfinale!!

Pazienza spero che mercoledi sara' migliore!

daniele ha detto...

Ieri ho avuto la certezza che vinceremo il campionato.Se giochiamo cosi' le prossime 8 partite, saranno 24 punti.L'unica paura e' per le squalifiche che arriveranno. Hanno assaltato l'auto dell'arbitro a fine partita, ero presente.

davide ha detto...

se come dice Daniele hanno assaltato l'auto dell'arbitro abbiamo fornito alla lega l'alibi per giocare la prossima in casa, con il Gladiator, a porte chiuse. Non cercavano altro.

daniele ha detto...

La cosa grave e' che l'assalto e' stato portato da Pascarella, Sorianiello e Ciontoli davanti ai tifosi.
Ieri allo stadio c'eravamo tutti,Fedayn, Rude ed altri, ed abbiamo ricordato al presidente che e' vero che lui caccia i soldi ma che la Casertana e' di tutti e le pagliacciate fatte da lui ed il suo staff fuori lo stadio le va a fare quando diventera' presidente di qualche squadretta d'eccellenza, perche' noi abbiamo una dignita' ed una cultura sportiva tale da renderci superiori a queste categorie e non tolleriamo che la merda in faccia ci viene buttata da chi dovrebbe rappresentarci con stile e serieta'(compreso il signor Raucci che dovrebbe tornare con i piedi per terra).Alla fine il signor Pascarella e gli altri hanno chiesto scusa ai tifosi per il loro comportamento.
Ultime dal Pinto.....Gelotto stamattina ieri s'e' sposato(auguri) e per domani tutti disponibili salvo Raucci(squalificato).

daniele ha detto...

Ma lavorate cosi' tanto da non poter nemmeno andare sul blog?
Leone.....mi meraviglio di te, quelli di Roma vabbe'.
Vince' ci vogliono le sciarpe di cotone.....qua si muore con queste.

Davide ha detto...

Leone è sempre presente ... lo dimostra la foto appena postata di domenica con l'Arzanese. Nella foto appare anche lo stendardo Hawks Fans per soddisfare la curiosità di Vince. Io invece richiamerei all'ordine un certo H che continua a scrivere su altri muri mentre lo vorremmo sul nostro blog.
Nel promettervi di scrivere di più ... anche a costo di diventare peggio di FRED ... lancio una comunicazione di servizio:


Per Humbo e u'psant

11 marzo a CAIVANO (NA) con macchina ultras di mia moglie!
14 marzo a FRANCAVILLA FONTANA (BR) partenza in mattinata con macchina più confortevole, pranzo in taverna pugliese e alcool a volontà.
Ci sentiamo per i dettagli? Chi vuole aggiungersi a noi?

Vince ha detto...

Davidone devi diventare il Fred di questo muro!!! apparte gli scherzi spero di rivedere anche un certo Caserta regna e manoapala sul blog...
altra curiosità x davide: ma com'è che hawks fans sono sempre vicino a noi? chi sono, ammiratori?
PS: daniè le prox sciarpe te le faccio 4 stagioni o frescolana così vanno bene sempre ;-)
anche x questo il cappellino è estivo così in estate non sentite caldo cari vecchietti ultras...
Saluti dalla zozza capitale

FRED ha detto...

Gli Hawks Fans sono i ragazzi del rione tescione (ex mods) e la foto integrale (che io ho opportunamente tagliato) la si può vedere sul sito www.modscaserta.it "cronaca giornate". Sono sicuramente degli ammiratori perchè ce li troviamo sempre vicini ... ma noi FUORI DAL CORO non li consideriamo troppo ... d'altronde il ns. livello di lucidità allo stadio peggiora sempre più.
Non oso pensare, dopo anni di trasferte a 40/50 km, come arriveremo a Francavilla Fontana (quasi 800 km tra andata e ritorno).
Ma prima pensiamo a CAIVANO! Sempre i soliti? Riusciamo a portarci manoapala?
P.s. per Daniele ... il prototipo della sciarpa in cotone se la sta facendo fare u'psant ... se è ok abbiamo risolto il problema.

Anonimo ha detto...

Ragazzi sto facendo una sciarpa estiva identica all'attuale..
appena ne stampo 1 la commentiamo..valutiamo e se e' il caso le stampiamo.!

Enzo ti puoi informare per dei bomberini??..e delle toppe??
Vorrei fare dei bomberini simpatici carini casual che possiamo usare anche la sera..magari con un bel leone rampante ricamato sulla spalla o in petto..!

Tu che dici Davido'..??

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo...Davido' ma nn hai inseritop la foto della + bella Crips del Gruppo..

Tua figlia ! !

humbo ha detto...

e si siamo stati invitati dai fedayn x la trasferta di francavilla...

daniele ha detto...

Ho una certa eta' e non posso permettermi colpi di freddo o sudate eccessive, quindi provvedete.
Negli Hawks Fans oltre ai vecchi mods, ci sono anche Giovanni il presidente, Giovanni Ferrara anche se non viene spesso ed altri ragazzi di via Acquaviva(ex Crazy Boys x chi li ricorda).
X Francavilla i Fedayn c'hanno invitato nel loro pullman, anche se il prezzo e' eccessivo,25 euro + il biglietto.
X domenica se la partita si gioca alle 11, non ci saro', se sara' alle 15 tutto OK.

Davide ha detto...

MESSAGGI PER TUTTI:
PER DANIELE: la partita a Caivano, purtroppo per te, è alle 11;
PER HUMBO: sono favorevole ad andare a Francavilla con i Fedayn .. non possiamo essere ECCESSIVAMENTE Fuori dal Coro .. il loro invito è comunque un bel gesto.
PER U'PSANT: se riesci a realizzare la sciarpa in cotone come descrittami domenica ... credo sia veramente OK.
PER VINCE: anzichè il bomberino casual (ormai siamo furi stagione) perchè non interessarci per una bella polo mezze maniche rigorosamente con leone rampante e scritta CRIPS FDC ricamata? No stampe .. al primo lavaggio vanno via!!
PER MANOAPALA: che fine hai fatto? Ci sei a Caivano? Ti ricordi quel monolocale per il mio amico?
PER TUTTI: vista la richiesta esplicita, stasera e solo per qualche giorno, metterò la foto di mia figlia allo stadio in versione FDC.
PER ME: cazzo quanto scrivo ... mi starò FREDDIZZANDO???

daniele ha detto...

Leonefred.

19 crips 88 ha detto...

Un saluto a tutti i Fred di questo muro, e grazie x le info sugli hawks fans... Cambiano i nomi ma alla fine siamo sempre gli stessi...
Vedo che siete "arrapati" di materiale nuovo! Come dice davide, essendo già primavera mi butterei più su una bella polo ricamata... il mio negozio di Roma lavora molto bene. Solo che se x un cappellino mi spara 20 euro... Vabbè cmq mi informo e nel frattempo inizio a fare qualche skizzo a livello....
Per le toppe ho già chiesto una volta, ma vogliono un quantitativo minimo elevato e costano un po'...
Vi terrò aggiornati.
buona serata,

PS: sasà ma arò stai?????

Davide ha detto...

Come promesso ho messo la foto di mia figlia Floriana versione Baby Crips. Max un paio di giorni e la tolgo. P.s. mio figlio, invece, da vero ultras non ha acconsentito a mostrare il volto. Promette bene per un vero ricambio generazionale altro che sti' vecchietti. Saluti da Fred e Valerio1

Anonimo ha detto...

Grande la baby Crips...!!!

Manoapala ha detto...

Ci sono, purtroppo non per le trasferte, ma ci sono.
CASERTANITA' NEOBORBONICA

daniele ha detto...

Comunicazione di servizio.
Casertana-Puteolana anticipata a sabato 31 Marzo, e da quella data tutte le partite vanno giocate in contemporanea, quindi alle ore 11.00!!!!!
Tifate anche per me domenica.

Davide ha detto...

INSERITE ALTRE FOTO DI NOCERA INFERIORE ... PER CAIVANO APPUNTAMENTO ORE 10 PUNTUALI IN PIAZZETTA "LEONE RAMPANTE".
A DOMANI.
fdc

Anonimo ha detto...

SEMPRE CON VOI! SASA'

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
sono un fed., uno di quelli veri.
Molto bello e ben fatto il vostro blog, complimenti. Il muro invece potete pure evitarlo secondo me, potrebbero nascere questioni e fraintendimenti. Noi il nostro l'abbiamo fatto chiudere qlc anno fa dal mitico veleno appunto x questo!. Qui leggo cose non vere, che potrebbero dare fastidio a qlcuno del mio gruppo (a me non danno fastidio xche' capisco, e so che qst cose sono dette da chi non ci conosce e non sa la realta' dei fatti), e cmq evitero' di dirle x non creare altri problemi e x il bene di noi tutti!. Noi siamo stati i primi a cercare una nuova unione sia con voi, sia con quelli del club rione tescione, sia con il settore sud. Ma abbiamo ricevuto solo indifferenza e fregature (tante credetemi): abbiamo organizzato 3 anni fa il primo raduno di mov.ultras nella nostra citta' con oltre 25 tifoserie diverse; la manifestazione pro-casertana e contro Falco; 6 iniziative di beneficenza e la fasta dei nostri 25 anni. In tutte queste situazioni eravamo SOLI, nonostante i vari inviti a partecipare e a cercare di farci dare una mano. Vedendo la non curanza degli altri siamo andati avanti x la nostra strada.
E' vero, tra di noi c'e' molta ignoranza e bullismo, ci sono i ragazzi del rione e molti che si sono fatti anni di carcere, ma ci sono pure molti studenti e veri ultras che x il nome f.b. farebbero qlsiasi cosa, non dovete fare di tutta l'erba un fascio, noi il fascio lo schifiamo!. Portate rispetto x chi fa tanti sacrifici (non solo economici) x il bene della curva e del gruppo!.
Molti di voi mi conoscono e pure bene, se avete domande da farmi io saro' felice di rispondervi, saluti ultras, a pugno chiuso, a muso duro!. Fed.