DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

Io non seguo le mode, perchè sono fuori moda dal 1988. Perchè se seguissi le mode ti avrei abbandonato da una vita. Perchè se seguissi le mode, oggi forse accenderei un grande fuoco, che si spegnerebbe appena la moda è passata. E invece io sono il fuoco che cova sotto la cenere... Anche se non mi vedi io ci sono e ci sarò sempre e il mio cuore batte solo per te.
Io non seguo le mode perchè dal 1988 sostengo un simbolo il Falco e un ideale la Casertanità. Io non seguo le mode perchè dopo tanti anni mi guardo intorno in curva e vedo al mio fianco, sempre le stesse facce. Vecchi, fieri e CRIPS!
LE MODE PASSANO, I GRUPPI SI SCIOLGONO, SOLO GLI IDEALI NON MUOIONO MAI...

18 apr 2010

Di gradone in gradone

Questo post è dedicato a tutto ciò che riguarda il nostro mondo ultras: news, storie, aneddoti, curiosità, video, cori, ecc. casertane e non solo.
Italiane e straniere.
Perché … “di gradone in gradone” … noi crediamo che essere ultras sia un modo di vivere e di pensare che va oltre il 90° e oltre le vittorie e le sconfitte della tua squadra.
Perché un vero ultras non perde mai …
http://cripsfdc1988.forumcommunity.net/

35 commenti:

fdc88 ha detto...

Questo post è per parlare di tutto ciò che riguarda il ns mondo ultras. Casertano e non solo. Postate commenti, pareri, idee, video, cori, news dal mondo e tutto quello che volete.
Saluti ultras ai fratelli!
Vince

Anonimo ha detto...

Riporto dal sito basketcafèforum:

"CITAZIONE (Bromio @ 18/4/2010, 22:01)
Un po cattivelli quella specie di Ultras della curva 4 stelle....saranno mica quella frangia di casertani che sostiene anche il Napoli Calcio?
Vabbe ora piu' che mai massimo rispetto solo per L'IBN."

Ma a voi risulta che la juvecaserta abbia un gruppo ultras che è anche ultras del napoli???!!!!

dimissionario ha detto...

Non c'e' da meravigliarsi.

dimissionario ha detto...

Non so se avete letto l'articolo su interno18 per quanto riguarda il nuovo stadio.Volevo chiedere,visto che sto Boldoni e' cognato di Ferlaino, e ,da quel che mi risulta,Ferlaino ha un discorso aperto con Bizzaro per il Marcianise, sto stadio per chi dovrebbe essere?

Anonimo ha detto...

Ancora incidenti a fare da cornice al derby della capitale. Subito prima dell'inizio c'era stato qualche scontro in tribuna Tevere (per cui erano stati arrestati tre tifosi), ma la situazione è peggiorata molto dopo la partita.
Lanci di petardi e tafferugli tra le due tifoserie si sono verificati infatti fuori dall'Olimpico. Negli scontri è stata coinvolta anche un'auto con a bordo una donna tunisina e i suoi due bambini di 9 e 11 anni, investita da una selva di petardi e bottiglie. I tre fortunatamente sono riusciti a scappare poco prima che l'auto prendesse fuoco, anche se uno dei bambini è rimasto lievemente ferito a un ginocchio. A prestare loro i primi soccorsi sono stati i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio. L'auto, una Clio, è andata completamente distrutta e si trova su lungotevere Maresciallo Diaz.
Il bilancio degli scontri è di dieci feriti, tre gli accoltellati trasportati in ospedale. Uno di questi, un laziale di 22 anni colpito alla carotide, è stato condotto al Policlinico Gemelli in gravi condizioni ed è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico. Il tifoso non sarebbe comunque in pericolo di vita. Al momento sono dieci le persone fermate. Romanisti e laziali si sono fronteggiati anche su ponte Duca d'Aosta lanciando bottiglie, i cui cocci sono ancora visibili in terra. Nel caos sono rimasti bloccati anche alcuni autobus dei mezzi pubblici, pieni di passeggeri. Le forze dell'ordine sono intervenute con cariche di alleggerimento e i supporter sono stati dispersi. Nascosti dietro nelle siepi e dietro le auto intorno allo stadio, la Polizia ha trovato diverse armi tra cui un'accetta, decine di coltelli, sassi e pezzi di marmo, divelti da una scalinata. Sarebbero almeno altre tre le auto date alle fiamme. Un ritorno al periodo peggiore degli anni ‘90 per il nostro calcio italiano con la polizia che “fallisce” l’obiettivo della prevenzione, nonostante l’anticipo della partita alle 18.30 e i 2000 agenti schierati.

Anonimo ha detto...

Mi sono chiesto cosa mi avrebbe tenuto lontano dalla magica?Sicuramente nn sarei piu'andato allo stadio se Maradona in quals iasi maniera sarebbe arrivato in societa',stessa domanda con la JuveCaserta,se si rifaceva l'amicizia con i napoletani nn sarei piu'andato al Palamaggio',mi auguro che ho capito male quella bandiera nei 1951 e anche l'inferno nn abbia detto nulla mi stranisce,vediamo che accadra'. Seguo anche in trasferta la Juve e mai ho sentito tanto odio e cori razzisti(??)vs di noi come a Napoli,e'di solo 2 anni fa'uno striscione vs dopo la ns nn salita in A.
Solo e solamente con la Reggia nel cuore

Reali

gk ha detto...

In merito agli incidenti appena descritti, voglio proprio vedere come si comporterà il Cams. In serire D ci hanno fatto pagare ccon la macata trasferta a Pomigliano gli incidenti coi casaranesi, ora siccome Lazio e Roma sono le squadre protette dai politici, non avranno sanzioni o quantomeno non saranno adeguate alla gravità dell'accaduto. L'Italia è il paese dei "due pesi e due misure"!!

Anonimo ha detto...

come saprete in settimana è deceduto il SIBERIANO capo storico dei salernitani. ho letto su facebook che lo striscione GSF da trasferta è stato seppellito insieme a lui, con la motivazione di averlo difeso con le unghie e con i denti dall'assalto degli ULTRA CASERTANI (nel 1990 mi sembra), nonostante prese tante di quello bottte non mollo lo striscione. qualcuno di voi "vecchietti" sa dirmi come ando' questa vicenda? Grazie in anticipo e ... scusate nell'intrusione nel VS sito.
MARCO DALLA VALLE DI SUESSOLA FEUDO ROSSOBLU

fdc88 ha detto...

Per MARCO: riporto nuovamente l'estratto di una intervista fatta qualche anno fa al Siberiano:
"E chi scorda Caserta ... la Salernitana era allenata da Lojacono. La "guerra" iniziò già al botteghino, entrammo in curva con i tifosi rossoblù. Partita combattuta, tensione alta. Poi l'arbitrò inventò una punizione a favore della Salernitana, che fece anche ripetere. La palla entrò ... alla nostra esultanza iniziò, inevitabilmente, il corpo a corpo. Ci difendemmo bene, eravamo compatti, ricordo la forza di Fulvietto il Boscaiolo. Progressivamente il grosso dei salernitani uscì dallo stadio. Rimanemmo in pochi, poi solo, ultimo ad abbandonare la curva. In strada fui circondato da un gruppo di punk armati di catene. Preferii non reagire alle loro provocazioni. All'insulto su mia madre, invece, non riuscii a trattenermi. Li colpii fino allo sfinimento. A terra mi picchiarono selvaggiamente. Con un bidone in ferro stavano per amazzarmi. Fui medicato di sera al club."
Ti confermo anche che lo striscione da trasferta GSF (fondo bianco, scritta granata e strisce tricolori ai lati) l'accompagnerà nel viaggio eterno.
Davide

Anonimo ha detto...

ieri sono stato con i 1951 a vedere la juvecaserta e confermo che non ho sentito che parlare del napoli per quanto riguarda il calcio...UNA VERA DELUSIONE!!!
queste nuove leve che hanno costituito il gruppo si son fatti dare lezioni di tifo dai partenopei presenti e questo gemellaggio è un po ambiguo dato i vecchi derby...e gli avellinesi che hanno sfoderato un bella prestazione,li accusano di farsi mettere i piedi in testa dai naples e non hanno tutti i torti!!!
posso dire che i 1951 sono per la maggior parte dei napolcasertani...
con i napoletani lo sosterrò sempre...
NEL CALCIO INDIFFERENZA
NEL BASKET ODIO!!!
posso dire ke nemmeno l' ibn ho sentito molto e spero ke torni cm in legadue piu compatta e meno imborghesita!!!
SAN NICOLA E' SOLO ROSSOBLU

Anonimo ha detto...

Però io so che allora lo striscione non era quello bianco che tutti ricordiamo e che hanno seppellito con lui. A caserta lo striscione lo perse e lo bruciarono.

Tommaso

Anonimo ha detto...

Leggendo quanto scritto da SAN NICOLA ROSSOBLU credo che sia sempre più chiaro il significato di alcuni IDEALI CRIPS FDC quali la CASERTANITA' MILITANTE e l'ESSERE ULTRAS OLTRE LE MODE

Sul furto dello striscione ( nostra pecca atavica...) sulla questione del Siberiano ( RIP!) ho qualche dubbio. A Salerno dicono che lo striscione lo difese, ma qualche "vecchio" mi raccontò a suo tempo che una parte dello striscione fu strappato e finì in mani casertane.
Ad ogni modo la sua difesa gli vale ancora oggi l'onore che tutti gli hanno riconosciuto.
Di seguito vi posto un episodio simile che successe al Pompa ( storico leader della curva Fiorentina).

Pensiero Ultras

Anonimo ha detto...

La data del 29 ottobre 1978 resterà per sempre bollata nella memoria della tifoseria Fiorentina come una domenica "maledetta": c'è Milan-Fiorentina e gli ultras raggiungono il capoluogo lombardo in treno: una trentina in tutto, più qualche altro ragazzo racimolato dagli altri club della curva. Tutti sono consapevoli della pericolosità di questo viaggio e delle insidie che si presentano lungo il tragitto e soprattutto una volta dentro San Siro, in quel secondo anello che di solito ospita le tifoserie avversarie e quindi anche quella fiorentina. (…) é così anche stavolta: un primo contatto tra le tifoserie avviene già prima della partita,quando una trentina di rossoneri della Fossa dei Leoni fa il consueto giro di perlustrazione, vede e incrocia i fiorentini e ben presto passa dagli insulti alle mani. Ma lo scontro dura poco perchè i milanisti hanno la peggio e se la danno a gambe. Galvanizzati dall'esito del primo round, gli Ultras osano il tutto per tutto e tirano fuori il loro striscione, tenuto nascosto fino ad allora per prudenza. Un gesto che non porterà fortuna alla Fiorentina e tantomeno ai suoi sostenitori: al gol del Milan, la Fossa dei Leoni e le neonate Brigate rossonere si alzano e lasciano i loro settori. Della partita non gliene importa nulla, hanno ben altro per la testa e l' obiettivo è quel gruppo viola che li ha appena battuti nel corpo a corpo e ha osato sfidarli esibendo quello striscione. Fanno il giro dell' anello (…) Vederli e trovarseli addosso è un tutt'uno:i milanisti aggrediscono i viola dall' alto e basta un attimo per rendersi conto che è enorme il divario numerico e di forza. (…) La situazione si fa critica. Il Pompa ,come al solito in prima fila, viene ripetutamente colpito alla testa con alcune spranghe,Gardenghi viene centrato sul viso con un coccio di bottiglia ed è una maschera di sangue ed anche Tanturli riporta ferite sul volto. Arriva la polizia e i tre vengono portati al vicino ospedale San Carlo. Tutto rientra , ma a quel punto il peggio è già avvenuto malgrado che il gruppo si sia ricompattato. La partita passa in secondo piano l' unica cosa che preme a tutti è correre all' ospedale per avere notizie degli amici ,per far sentire loro che non sono soli. Tra i feriti c' è qualche leader delle Brigate. Al Pompa applicano quarantuno punti di sutura alla testa…”

Anonimo ha detto...

La mia, infatti, era solo una precisazione anacronistica che nulla toglie al rispetto che va dovuto al Siberiano sempre in prima linea a Caserta.

Tommaso

Manoapala snb ha detto...

Cortesemente evitiamo discorsi che a noi non riguardano.
MAGNIFICENT REGIS DELICIAE POPULI
CASERTANITA MILITANTE

P.s. Domenica non sarò con voi,solo fisicamente, Avanti CRIPS

Anonimo ha detto...

Manoapala questo post serve proprio x parlare di ultras a 360°. Perchè noi nasciamo e muoriamo ULTRAS. E gli ultras parlano di cose ultras.
E anche perchè mi sarei anche un po' rotto di parlare sempre di barbafalocco, feola, e morti di fame simili... che ci hanno ridotto in questa miseria calcistica da 20 anni!
Perciò purchè non se ne parli a sproposito, non vedo nulla di male nel discutere di ULTRAS e di quello che avviene all'ombra della Reggia ( dove noi restiamo tra i pochi a difendere certi IDEALI) o in Italia (vedi i fatti dell'ultimo derby o l'aneddoto sul Pompa) o nel mondo (es. il famoso video del San Lorenzo).
Un abbraccio,
Vince

Anonimo ha detto...

Non è nel mio(nostro) stile considerare e sindacare, figuriamoci fatti ed azioni riguardanti altri sport.
Manoapala

Anonimo ha detto...

Questo video che segue è del FC United of manchester ( la squadra di 7a divisione contro il calcio moderno di Manchester)
E' un altro martello... non a livello del San Lorenzo, ma molto più goliardico: che motivo vi ricorda...?

http://www.youtube.com/watch?v=aL4n5E1VEM8&playnext_from=TL&videos=a7K4JiOF634

Davide ha detto...

E per restare in tema di derby capitolino, vorrei fare 3 considerazioni:
1) la sud ha impiegato 25 minuti per realizzare la coreografia (!!) dopo che il primo tentativo, ad inizio gara, aveva prodotto una colossale figura di merda col bandierone che non scendeva.
2) belli gli scontri (leali) ad inizio gara nella Tevere ... inconcepibile l'uso (e basta, cazzo!) delle lame da parte giallorossa nel dopo gara.
3) la "nuova" nord laziale (dopo lo scioglimento degli irriducibili) ha dimostrato di essere davvero una bella curva!

Anonimo ha detto...

http://it.messages.eurosport.yahoo.com/Calcio/Squadre/threadview?bn=ITS-FO-lazio&tid=42541&mid=42541

Si sono sciolti gli IRR 25-mar-10 19:35
Ieri lo striscione per la prima volta dopo 23 anni, non c'era. Oggi la notizia ufficiale.
Gli Irriducibili, ufficialmente si sono sciolti.
Toffolo ha detto che è giunta l'ora di un cambio della guardia generazionale in curva.

Comunque la si pensi, e' la fine di un'era, non solo per noi, ma anche per tutto il mondo ultras italiano.

23 anni di storia, sempre presenti, innovativi e poi copiati da chiunque. Un pezzo di scudetto conquistato soprattutto grazie a loro, e milioni di manganellate prese per la SS Lazio 1900 oltre ad arresti che si stanno rivelando per per quello che erano..ingiusti.
Anche se in questi 23 anni sono stati fatti mille errori, anche se specie ultimamente non condividevo molte loro iniziative, (la Polverini in curva è stata la pietra tombale)..

curiosità ha detto...

Dieci asce, nove manici di piccone, cinque seghe a spada, 20 coltelli tipo sushi con lama da 30 centimetri, 10 mazzette da carpentiere in ferro, cinque mazzette da carpentiere in gomma, 3 cesoie da giardiniere con lama da 30 centimetri, 6 coltelli da bistecca, un coltello da arrosto, una pistola elettrica, 90 petardi di vario tipo, 1 coltello a farfalla, 23 torce illuminanti, un tirapugni in acciaio e una molotov da razzo petardo.
E' l’elenco dettagliato delle armi che la Digos romana ha trovato in una macchina parcheggiata poco fuori dalla curva nord, nel giorno del derby.

Anonimo ha detto...

sez. roma presente all'ultima di campionato al pinto!

per noi e' sempre trasferta!

Gasparazzo ha detto...

Siamo obiettivi: a Roma le lame sono "di moda" già da un bel po', sia da una sponda che dall'altra...!
Veri ultrà..., merce rara!

M. ha detto...

D. ti dirò tutto a voce...
sinceramente la nord l'ho sentita pochissimo (ed erano oltre il doppio di noi)
sugli scontri dentro lo stadio dalla curva dov'ero io si vedeva lontano un km che erano voluti dalle fdo poichè 10 steward non potevano fermare quello che si sapeva sarebbe accaduto e in quel frangente la parte romanista presente in tevere con in testa i ragazzi che nella partite in casa sono in nord, più come scritto sul sito di Lorenzo con la presenza di alcuni asru hanno saputo tener testa (nonostante il numero inferiore ai laziali) c'è stato un momento in cui si scontravano contemporaneamente con polizia, guardia di finanza e laziali :D.
Quello accaduto fuori è figlio senz'altro di situazioni che si sono create sia nella partita di andata sia per il risultato maturato e per i dissapori creato dai giocatori in campo.
comunque lo striscione che ha sentenziato meglio la partia è stato esposto dai boys a fine partita "CO' REJA HAI PRESO N'ARTA SVEJA"

ps. gli accoltellati sono di entrambe le fazioni e il materiale sequestrato che faceva bella mostra su quel tavolo a mio modesto avviso era troppo nuovo.
possibile che non ci fosse un solo pezzo usato o con un minimo di usura? può far riflettere un pò tutto questo anche perchè sistematicamente la polizia al derby sequestra acette e addirittura seghe, ma dico io se anche uno volesse per cercare uno scontro si arma di una sega????
BOH

Davide ha detto...

Sicuramente non è stato fatto niente per evitare i "contatti" all'interno dello stadio ... tanto poi con le immagini delle telecamere ... arrestano che è una bellezza!! Sulle seghe ... non mi esprimo ... mi viene troppo da ridere ... BOSCAIOLI MALEDETTI!!
:-)
Intanto il CASMS, come se niente fosse, ha dato l'ok alla trasferta dei romanisti a Parma e dei laziali a Genova ... ma andate a cagare!! p.s. c'è anche il "contentino" per i napoletani, che dopo 84 giorni, possono tornare in trasferta ... a Verona col Chievo!
MAH

gk ha detto...

...ed invece a Caserta diffidano 5 "pericolosissimi" ultras per qualche irriverenza ad una divisa!
Forse quelle di Terra di lavoro sono più importanti...

Anto bn ha detto...

Io resto dell'opinione (credo comune) che quelle 5 diffide siano il semplice frutto dell'incapacità, loro, nell'individuare qualcuno da "punire" per i fatti di Torre e "casarano"! Motivazione sciocca, perchè sono speranzoso sul fatto che il ricorso abbia buon esito. Consapevole, però, che in italia (non merita la "maiuscola") la legge non è uguale per tutti!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo TUTTI che il ricorso al Tar faccia giustizia VERA, nei confronti di diffide a cazzo di cane!
Ma, come dici tu Anto, la legge è uguale per tutti?
Ho i miei dubbi!

fdc88 ha detto...

Sia chiaro: questo blog resta il mio primo amore... ma mi stavo chiedendo visto l'interesse del post Di Gradone in Gradone, con i tanti argomenti trattati, come gestire le risposte se diventano troppe. C'è il rischio di perdere il filo della discussione. Un blog infatti è più adatto a gestire discussioni monotematiche: meno invece per gestire discussioni con più argomenti...
Perciò vi sottopongo un esperimento:

http://cripsfdc1988.forumcommunity.net

Però dovete registrarvi se nn siete ancora registrati a forumcommunity.
Solo per approfondire le discussioni che magari sul blog non troverebbero il giusto spazio.
Facciamo sta prova.
Lunga vita ai Crips!
Saluti ultras
Vince

fdc88 ha detto...

Fuoristi non fate i pigri... Registratevi al forum!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non succede.... ma se succede....

fdc88 ha detto...

IMPERDIBILE ED INDEROGABILE: APPUNTAMENTO GIOVEDI' SERA AL SOLITO POSTO ED ALLA SOLITA ORA PER BIRRETTA CRIPS!!

Anonimo ha detto...

Saluti da Sevilla .... Mario F.B.1981 CE

Davide ha detto...

Un LUNGO ed affettuso abbraccio a Mario ... quando la smetti di fare il "lavoratore" villeggiante e torni sui gradoni??
Buone cose, Mario, NON MOLLARE!!

Anonimo ha detto...

AUGURI AD ENZO ...PENSIERO PAPà!!!!
CHE LA CASERTANA LO FESTEGGI
CASERTA VI INSEMINA