DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

Io non seguo le mode, perchè sono fuori moda dal 1988. Perchè se seguissi le mode ti avrei abbandonato da una vita. Perchè se seguissi le mode, oggi forse accenderei un grande fuoco, che si spegnerebbe appena la moda è passata. E invece io sono il fuoco che cova sotto la cenere... Anche se non mi vedi io ci sono e ci sarò sempre e il mio cuore batte solo per te.
Io non seguo le mode perchè dal 1988 sostengo un simbolo il Falco e un ideale la Casertanità. Io non seguo le mode perchè dopo tanti anni mi guardo intorno in curva e vedo al mio fianco, sempre le stesse facce. Vecchi, fieri e CRIPS!
LE MODE PASSANO, I GRUPPI SI SCIOLGONO, SOLO GLI IDEALI NON MUOIONO MAI...

08 mag 2007

Fuori dal Coro ... a Roma

Appuntamento ore 11 in Piazzetta, oltre 45 minuti per organizzarci, e si parte a bordo di 5 macchine alla volta di Roma. All'uscita Aurelia ci aspetta la sez. Roma, saluti fraterni, ulteriori complimenti per lo stendardo nuovo e via insieme verso il Flaminio.
Entrati nello stadio "inglese" della Capitale si avverte subito che sarà una grande giornata finalmente in un vero stadio. Siamo circa 1000/1200 Casertani e veniamo sistemati in curva sud. Non sono entrati gli striscioni, per cui abbiamo appeso i ns. drappi dietro la porta in perfetto stile inglese. Un bell'effetto.
Il tifo non male, ma faceva troppo caldo e venivano lanciati troppi cori secchi con manate, per cui alla fine la stanchezza si è fatta sentire ... loro 150 tifosi occasionali.
La partita? Solita beffa come ai vecchi tempi ... un gol preso a tempo scaduto ... ci è piaciuto, comunque, che a fine gara i giocatori siano stati applauditi con cori possenti. Stile inglese.
Infine capitolo CRIPS: i nostri stendardi "spiccavano malament", per l'occasione abbiamo persino riesumato il bandierone del '94 oltre a segnalare l'esordio di SEZ. ROMA. Abbastanza compatti, nonostante una curva dispersiva, ma abbiamo avuto performance migliori.
Vabbè comunque una bella giornata, una giornata da casertani orgogliosi e militanti.

36 commenti:

Davide ha detto...

Il commento di Vince nel post precedente è l'analisi perfetta della gara di Roma, talmente perfetta da essere riportata integralmente nel nuovo post.

Per Vince: per la prole è vero ma rientra nel ricambio generazionale dei Crips.

Per tutti: le foto fatte da me rispetto a quelle fatte dal modenese di Fan's Magazine (stupende) sono ridicole.
A gorni mi manderà il Cd con tutte le foto e le posterò sul blog.
Buona notte Crips.

Vince ha detto...

Per "prole" io mi riferivo a daniele e peppino... che si sono imboscati per tutta la partita!!! Detto ciò ribadisco grande giornata ultras.
Speriamo di non farci vecchi prima della prossima...

gk ha detto...

Nonostante tutto credo ci siano delle note positive nella giornata di ieri. Innanzitutto è stata ancora una volta incredibile la risposta del pubblico casertano che in un giorno lavorativo ha comunque seguito e sostenuto la squadra in modo encomiabile. Dal punto di vista tecnico (ho seguito la partita x radio e ieri sera x tv) credo che la maggior parte dei giocatori sia appagata e stanca. Solo alcuni (vedi Carotenuto) aveva ancora voglia di giocare. E' stata una stagione lunga e massacrante ed è normale arrivare ad una finale con la tensione psico-fisica non proprio a mille. Poi credo che l'assenza del "principe" in una partita secca sia stata una grave perdita senza nulla togliere all'ottimo Agata. Da parte mia sono (già) in ansia x il prossimo campionato. L'entusiasmo è rinato però basta poco per farlo scemare di nuovo. Lo scorso anno a metà maggio già ci furono i primi acquisti mentre quest'anno non vedo la società con le idee "chiare". Chi sarà il ds? Sorianiello rimane? Quali saranno i riconfermati? Il campionato di D comporta costi decisamente più elevati e se non escono i soldi....
Perdonate le mie intromissioni nel vs blog ma questo è l'unico "muro" dove interagisco con persone competenti e mature. Chissà se poi mercoledì 16 mi date anche il cappellino....
;-)
saluti

giancarlo

daniele ha detto...

Ahime' fratelli crips...è andata male, ma forse e' giusto così(vedi semifinale)....perdere al 90° e' bruttissimo e stamattina con i ragazzi della Y bianca(bombarola group)si diceva proprio questo.
Un po' di rabbia c'e',la Casertana ha smesso di giocare il 22 Aprile(gli ultimi impegni sono stati affrontati piu' come tappe obbligate dal calendario che come partite da disputare con la voglia giusta).Lo stesso sara' domenica a Vallo....ma dobbiamo comunque esserci, prego chi ha la possibilita' di non mancare.
Comunque per la questione punti bonus per la griglia dei ripescaggi del prossimo anno, vi ricordo che le finaliste hanno conquistato lo stesso punteggio,ma come dice GK,dobbiamo arrivare ai play-off del prossimo anno(obiettivo minimo per questa citta' e questi meravigliosi tifosi)e non vedo grande movimento societario.....speriamo bene,i fantasmi del passato non sono ancora svaniti del tutto!

Davide ha detto...

Anche io credo che domenica la Casertana non effettuerà una delle prestazioni migliori ... ma a noi non interessa ... c'è la nostra maglia in campo, c'è la nostra città ... e noi non mancheremo. Tra l'altro per chi come me non potrà esserci mercoledì 16, essere a Vallo domenica significa chiudere il 2006/2007.
L'ultimo sforzo fratelli e non dimentichiamo come detto ieri ai poliziotti che non volevano far entrare i ns. drappi ... cosa significa CRIPS?? ... Casertani Riuniti Insieme Per Sempre.
Ed allora riuniamoci e andiamo a Vallo della Lucania.

p.s. gk la tua presenza (sul blog, in casa e perchè no ... già domenica a Vallo) può farci solo piacere.

gk ha detto...

Grazie davide. Domenica non potrò quasi sicuramente esserci e mi dispiace molto anche perchè sono entrato in contatto con i tifosi vallesi che cercavano daniele, all'epoca della finale di coppa regionale, per cui mi avrebbe fatto sicuramente piacere conoscerli di persona. Mercoledì se riesco a liberarmi dal lavoro ci sarò sicuramente ma più che altro per chiudere (come ha detto tu) la stagione. Cmq l'importante è tenersi in contatto anche tramite il blog.
saluti

Vince ha detto...

A distanza di 24 ore oggi mi sono concesso una seconda finale di coppa italia a roma... Se non è un record questo. Solo che invece del flaminio oggi ero all'olimpico come spettatore neutrale, anzi osservatore. Circa 70 mila spettatori. Curva sud bella carica, anche è ormai un bel pezzo che non è ai livelli di un tempo...Per la cronaca c'erano tutti gli striscioni appesi, e decine di bandieroni con aste di 3/4 metri. Ma le nuove leggi valevano solo ieri al flaminio? Gli intertristi erano circa 2000. Botte secche e buona volontà.
Sarò pazzo ma... mi sono annoiato: pensavo che differenza di battiti di cuore avevo tra ieri e oggi. Questo è quel fenomeno irrazionale che si chiama tifo. Che nessuna legge potrà mai disciplinare perchè sentimento irrazionale e passione unica.
Non ci avrete mai come volete voi...

daniele ha detto...

Ragazzi buongiorno.......
Purtroppo c'e' da notare che la societa' Caserta Calcio in questo periodo vive nell'immobilismo totale...molti nodi da sciogliere(in primis direttore sportivo e tecnico)ed ancora nulla all'orizzonte.Speriamo bene,l'hanno scorso di questi tempi gia' era tutto definito;sarebbe un peccato sprecare tutto il tempo guadagnato, vincendo il Campionato praticamente a Marzo.
Certo noi dobbiamo fare i tifosi e la societa' la societa',ma sentire che l'anno prossimo si vuole approntare una squadra d'assestamento per la categoria e' assurdo! A Caserta,assestamento in D? Noooooooooooooooooooooooo.......e' da pazzi.
Aspettiamo..........
Intanto domenica x Vallo, a parte Leone e prole,non vedo adesioni.....sveglia!

daniele ha detto...

Per piacere, mi ha chiamato l'amico di Vallo x domenica...vorrebbe sapere quanti siamo e se andiamo a pranzo.Vorrei risponderlo x domani sera...e' possibile farmelo sapere in tempo?
Umberto non viene(motoraduno boh....).Biglietto gratis per la partita, ore 16,30.

Davide ha detto...

Non credo sia il caso di andare a pranzo perchè poi mercoledì come faremmo per ricambiare l'ospitalità?
Mercoledì noi dovremmo essere ridotti all'osso (anche io mancherò) e non mi sembra il caso fare figuracce.
Confermo la mia presenza a Vallo e quella del piccolo Leoncino, domani contatto il "Villo" per il suo ok.
Poi cercherò altre adesioni tra Ronky, Peppe e gli altri.
Daniele mi fai sapere a che ora prevedi di partire?

Davide ha detto...

in attesa delle VERE foto, postata 1 foto al Flaminio

daniele ha detto...

A questo punto, saltato il pranzo e con la partita alle 16.30, direi di partire per le 13,00.Almeno arriviamo un po' prima per scambiare 4 chiacchiere con i TK.I Fedayn faranno il pullman(gia' preso)e gli altri in auto.

Davide ha detto...

Daniele ore 13 va benissimo. Macchina mia o tua? Per me è lo stesso.

Davide ha detto...

Rettifica: ho appena sentito Vittorio ... partenza ore 13,30 (almeno mangiamo a casa).

vince ha detto...

Grande davide la foto è da paura! immagino quelle Vere. Buona trasferta: la realtà adesso si chiama D: ma un anno, non Di più...

Ronki ha detto...

cmq x vallo dovrei esserci anche io, però ripeto nn è sicuro

Davide ha detto...

GRANDE RONKI ti aspettiamo per la conferma!! Dai è l'ultima trasferta dell'anno.
Vince le foto VERE sono veramente da paura.

Manoapala ha detto...

Frate' se la mia AURORA nasce tra domani e sabato ma!!!!! per adesso orgoglioso di voi certe volte da far paura mi mancate mi mancano le meravigliose trasferte in vostra compagnia ma da settembre cambiera' tutto( mann' attacca' chi caten')
Che il Borghetto sia con voi CRIPS NIGHT LIVE.
C.asertani R.iuniti I.nsieme P.er S.empre Bella questa notte

Anonimo ha detto...

manoapala aggiornaci tempestivamente!!

Daniele ha detto...

Vai Manoapala.....che il Crips baby group prende forma!!!!!!!!!!!!!!
Va bene 13,30....Ronki ti prego di fare una cosa veloce,c'e' qualche mods che vorrebbe venire se c'e' posto,ma con te saremmo 5....e va benissimo così!
Chiamo il Vallese e gli dico che per il pranzo non si fa nulla.
Ieri ho passato un po' di tampo con Tucci, Caputo e Di Gaetano sotto casa mia........meglio che vi racconto a quattr'occhi cio' che si e' detto,Davide tutti i nostri sospetti erano fondati!
Io la macchina per domenica non c'e' l'ho, mi dispiace.

Daniele ha detto...

Caro Vince, per quanto riguarda l'imboscata flaminia, se ti fossi girato qualche volta, mi avresti visto perennemente alle tue spalle con Marco, mio fratello, il novizio che mi sono portato dietro e Peppino.
Per la precisione...................A proposito,fate in modo che Vittorio porti il sez. Roma.

Davide ha detto...

Vittorio col sez. ROMA, da martedì ci dorme sopra, figurati se non lo porta a Vallo.

max 75 ha detto...

daniele che altro è successo, che i giocatori hanno confermato quello che pensavate?
ma qua non si riesce mai a stare tranquilli....

daniele ha detto...

Semplicemente che se resta Sorianiello(molto difficile comunque)molti andranno via, anche qualcuno dei suoi.Lo accusano di aver fatto spompare sempre gli stessi anche quando non ce n'era bisogno e di aver messo sempre da parte chi poteva sostituirli.Io dico che partire con un allenatore che non e' reputato dalla squadra competente per la categoria, e' un assurdo.

humbo ha detto...

Casertani Ritrovati Insieme Per Sempre...fa che adesso dobbiamo fare uno striscione??
eppure Davide scherzava fuori al flaminio..!!!!

Che bella trasferta..!

Che belli gli stendardi..stupendi!

Che bello essere un CRIPS..sono fiero di NOI.

Davide ha detto...

ma l'ultima foto della colonna a destra "VERSO IL FLAMINIO" l'avete notata?

gk ha detto...

Questa problematica a cui accenni caro Daniele, è vera. Quando Caputo si fratturò la mano il 30 dicembre in un amichevole del "casco", era incazzato appunto x il motivo che spieghi nel tuo post. Tant'è che restò fuori per 3 settimane e quando rientrò aveva perso lo smalto degli inizi di stagione.

HUMBO ha detto...

SI NOTATA LA FOTO VERSO IL FLAMINIO..MA DAVIDE LE ALTRE'??..

daniele ha detto...

Comunque leoncino domani supera parecchi di noi in numero di trasferte quast'anno!
Notizie di Vittorio e Peppino?

Leone senior ha detto...

Il leoncino sta acquisendo la giusta mentalità ultras, della serie ... piccoli crips crescono!
Però si è già fatto promettere una sosta all'Autogrill per comprare qualche supereroe.
Vittorio è dei nostri, Peppino no.
A domani, ore 13:30 in Piazzetta.

daniele ha detto...

Salsiccia,parmigiana ,patate al forno ed una buona dose di vino d'Agostino, messe al sicuro nel mio stomaco............quindi ora si parte!!!!!!!!!!!!!
Speravo in una piu' corposa presenza da parte nostra oggi,ma che vuoi fare...........

Anonimo ha detto...

Dal flaminio al... fortino di Vallo! Grande vittoria, ora Davide ci aspettiamo la tua immancabile e puntuale Foto cronaca. Saluti a tutti i presenti a Vallo, in particolare Villo e Daniele detto il Pannone rossoblù! ( o sarebbe meglio Grillo mitico Ds della serie B)

gk ha detto...

Daniele mi racconti come è andato l'incontro coi ragazzi di Vallo?
Mercoledì ci sei al Pinto?

TK ULTRAS ha detto...

Complimenti ai casertani presenti a vallo,come si dice,pochi ma...Ultras!Noi rispetto al solito abbastanza penosi,vuoi il caldo vuoi che oggi mancava parecchia gente,capo compreso.
CRIPS:che dire,ottimo gruppo e, per quel poco che si è parlato,mentalità da vendere.
Ci vediamo mercoledì,saluti a Daniele,davide e al ragazzo di sceso da roma di cui ogni quarto d'ora mi scordo il nome!

Ultras Liberi!

Emanuele

TK ULTRAS ha detto...

il "di"vicino a "sceso" è scappato,lo dico altrimenti GK inizia a prendermi per il culo.

Buonanotte Crips

gk ha detto...

Non ti prendo x il culo...anzi sei un laureando in lettere quindi non potrei permettermi. Cmq mi spiace di nn essere stato presente ma mercoledì non mancherò (lavoro permettendo). Il nome che dimentichi credo sia Vittorio (il Villo).
saluti
giancarlo