DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

DOPO 24 ANNI...CALA IL SIPARIO!

Io non seguo le mode, perchè sono fuori moda dal 1988. Perchè se seguissi le mode ti avrei abbandonato da una vita. Perchè se seguissi le mode, oggi forse accenderei un grande fuoco, che si spegnerebbe appena la moda è passata. E invece io sono il fuoco che cova sotto la cenere... Anche se non mi vedi io ci sono e ci sarò sempre e il mio cuore batte solo per te.
Io non seguo le mode perchè dal 1988 sostengo un simbolo il Falco e un ideale la Casertanità. Io non seguo le mode perchè dopo tanti anni mi guardo intorno in curva e vedo al mio fianco, sempre le stesse facce. Vecchi, fieri e CRIPS!
LE MODE PASSANO, I GRUPPI SI SCIOLGONO, SOLO GLI IDEALI NON MUOIONO MAI...

29 apr 2007

Fuori dal Coro ... a Quarto

Ultima partita del campionato di Eccellenza.
Quella a Quarto è una trasferta che avremmo volentieri evitato sia per l'inutilità della gara che per il risultato scontato, ma la nostra casertanità viene prima di tutto e l'essere innanzitutto tifosi dei Crips significa esserci sempre. Arriviamo in perfetto orario e siamo accolti, dalla gente di Quarto, in un clima di festa e di gentile ospitalità. Siamo appena 35 ultras al seguito e la porta del settore ospiti è chiusa, quindi decidiamo di fare il biglietto nel settore dei tifosi di casa. In attesa della gara scambiamo qualche chiacchiera con i nostri giocatori e con l'ex di turno, l'indimenticato "doppio passo" Gennaro Monaco, protagonista dei nostri anni belli.
Stare nel settore "casalingo", però, non ci soddisfa proprio e usciti dallo stadio ci facciamo aprire il settore ospiti, riposizioniamo i nostri drappi e diamo inizio al divertimento.
La giornata è delle più goliardiche e nonostante l'esigua presenza cantiamo intensamente per tutta la gara con cori per la maglia, per gli ultras e contro Salerno. La partita non interessa a nessuno e ad ogni gol del Quarto il nostro incitamento aumenta in un mix di cori vecchi, nuovi e storici. Gli ultimi minuti sembrano interminabili, tutti hanno voglia di tornare a casa, e mentre ci lamentiamo per aver finito la scorta di Borghetti, l'arbitro mette fine ad una partita che nonostante i tanti gol (4 a 3 il risultato finale) verrà archiviata tra quelle della serie "vogliamoci tanto bene". Al triplice fischio festa dei giocatori sotto il settore ed un solo grido "Flaminio stiamo arrivando" ... lì, sarà tutto un altro ambiente.

56 commenti:

Davide ha detto...

Aggiornamento on line con il post sulla trasferta "oceanica" di Quarto e n. 3 foto del nostro settore.

NON VI STARO' VIZIANDO TROPPO?!?

p.s. un forte abbraccio a Bruno C., non lo vedo da almeno 12/13 anni.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, è vero che ultimamente sono stato un pò troppo "fuori dal coro" ma fortunatamente è molto meno di 12-13 anni che non ci vediamo.
Ho qualche adesivo vecchio che vorrei pubblicare come si fa???? Te li scannerizzo e te li faccio avere???

Davide ha detto...

scannerizza il tutto e mandameli all'indirizzo:
leone_davide@fastwebnet.it

Max75 ha detto...

Buone le foto di quarto, si davide mi sa che li stai viziando troppo....
Caspita, ma mentre arrivo allo stadio noto un bandierone sulla piazzetta...promessa mantenuta....
Caspita pure io non vedo bruno c. da anni.....
Tutti al flaminio...

humbo ha detto...

Max ci vuole un'po di colore in citta..vi piace il bandierone???

Davide se riesco a fare sta cosa..ti faccio impazzire..!

VICIE' rispondi a sto telefono o no??

Anonimo ha detto...

... RAMPANT LIONS ARE BACK ...

Anonimo ha detto...

siamo noi siamo noi in attesa del flaminio siamo noi siamo noi solo noi orgogliosi di caserta siamo noi siamo noi siamo noi se ci cerchi nei sobborghi siamo noi solo noi sempre noi di cantare non ci stancheremo mai ohooo ohooo guarda avanti un leone troverai ma se vuoi star con noi! tu del coro non farai più parte sai......lalallalal

SASA'70 crips 88 sez roma MON AMOUR

Anonimo ha detto...

Ok Davide appena torno al lavoro scannerizzo il tutto e te lo mando, magari se Vince non fa storia aggiungo qualche qualche "chicca" New Rebels tipo Cesena 1992 e Messina 1992. Per me lo sai, siamo sempre stati un unico Gruppo

Davide ha detto...

inserita foto crips a pomigliano d'arco (2003/2004).
p.s. Bruno aspetto con ansia la mail.

humbo ha detto...

Il nostro UNICO GRUPPO si chiama CRIPS...

HUMBO ha detto...

socialmente impegnati
NON FERMARTI ALLA TERZA MEDIA..

DAVIDE IL NOSTRO PROSSIMO STENDARDO...BELLISSIMO

CHE DICI VINCE'??

Anonimo ha detto...

QUANDO PASSATE SOTTO LA PIAZZETTA GUARDATE IL NS BANDIERONE..

Vince ha detto...

aspè che sono impegnato a fare lo stendardino "sez roma", ma non trovo l'ispirazione: avrò fatto una quindicina di bozzetti!!! Cmq oggi ero in giro per roma, pensavo chissà quanti saremo al fl....... e se saremo capaci di fare una bella macchia di colore intorno le strade dello stadio. Intanto per aumentare la macchia verde ho ordinato tre cappelli + 1 x il piccolo leoncino... Torno ai miei pennelli

Davide ha detto...

Vince mi raccomando realizza uno stendardino in pieno stile crips come sai fare tu, anche perchè non potrà sfigurare vicino alla CB FLAG. Infatti per essere sempre più "fuori dal coro" tra due giorni mi arriva a casa la bandiera nera con disegno in giallo del cheeky boy simbolo di mentalità ultras (per chi non la conoscesse visitate il sito www.mentalitaultras.com).
p.s. oltre Marco, confermato cappellino per Peppe ... mentre il piccolo leoncino non sta più nella pelle ... non vede l'ora di fare la sua prima trasferta a Roma.

humbo ha detto...

grande il cheeky boy...cuciamolo sul bandierone che dici Davide??

Manoapala ha detto...

Ma chi c'e' oggi?
AVANTI CRIPS la canzone e troppo bella l'ho intonata viene benissimo

humbo ha detto...

paolo io nn riesco ad intonarla...se mio cigino ci riesce nel video ci metto i sottotitoli con le parole di enzo..

humbo ha detto...

tutti al FLAMINIO..


DAVIDE mi si e' rotto il telefono non ho i numeri di villo peppe e marco..incomicia a mandare un messaggino cosi si organizzano..!

max75 ha detto...

Ho sentito dire che i crips saranno una 50, caspita allora verrano anche vecchi compagni..ops.. amici del passato?

Davide ha detto...

Massimone ... sicuramente saremo tanti, tutti amici e nessun COMPAGNO!!!

Vince ha detto...

Ciao Crips! oggi ero a Milano, e sono passato per piazza duomo: c'erano i tifosi del manchester e non ho resistito a passarci in mezzo... Un vero spettacolo, erano un gruppo di 400, tutti casual tutti compatti, cantavano cori secchi da paura, ed era un vero spettacolo guardarli.
Spero che da caserta venga tanta gente per fare un po' di folclore fuori il flaminio...
Anche se ho il terrore che riusciremo a farci riconoscere anche a Roma, con cori tipo Caserta mon amour, o peggio ancora con cori made in roma tipo " Perchè Perchè la domenica mi lasci sempre sola...per veder la Caseeeettana" ( per favore vietiamo questo coro!!!!)
Per il resto venite belli carichi, e divertiamoci un po'...
Gianpa chiama Humbo e canticchiagli la canzone, magari prima che va a letto, tipo ninna nanna, così per martedì la sa a campanello: se non ci riesci ho già contattato il maestro Pregadio disponibile a qualche lezione di canto....

(prima parte da cantare lenta quasi a bassa voce)
"Noi beviam borghetti
che poi lanciamo in ciel
che vanno su
sempre più su
come i miei sogni rossi e blu...

(seconda parte da GRIDARE con le braccia in alto)
GRIDA FORTE AL CIELO
ED OVUNQUE SARAI TU
SON FUORI DAL CORO
MA IL MIO CORO E' ROSSOBLU

(a seguire CORO SECCO GRIDATO)
FALCHI!!
FALCHI!!"

humbo ha detto...

MASSIMO'''...Noi siamo FRATELLI non compagni..!!

HUMBO ha detto...

GRIDA FORTE AL CIELO
ED OVUNQUE SARAI TU
SON FUORI DAL CORO
MA IL MIO CORO E' ROSSOBLU

Manoapala ha detto...

Fatto intonato coro ad Humbo e Dany in piazzetta, presenti al Pinto io e dan pochi spettatori partita alquanto squallida da parte nostra, sti cazzi come si direbbe da voi, avanti Falchi sempre.
Always Crips
P.S. Martedi non ci saro' siamo agli sgoccioli, Fatevi ONORE CRIPS CON LA VOCE E COI BORGHETTI

daniele ha detto...

Opera di convincimento per qualche ex new rebels in atto....ci riusciro'! Ieri partita da vomito e tanta paura,ma alla fine.....vabbe'!
Per il signorino H...e' vero che ho fatto poche trasferte, ma buone(gladiator, Nocera), quelle dove tu non sei venuto, nascondendoti alla BMW!!!!!!
Urge un calendario e qualche sciarpa...VIIIIIIIIINCE!!!!!!
Ho gia' 7 prenotazioni per il Flaminio....ma il pranzo mi sa che salta(forse la partita e'alle 15.00.
Per la sez. Roma, ci sono tanti casertani nella capitale, spargete la voce, dobbiamo essere tanti, sicuramente piu' dei 2000 che prevede la societa'!
Davide sono contento che martedi' in macchina oltre noi due ci sara tuo figlio a farci compagnia!

Daniele ha detto...

IMPORTANTISSIMO.
Mi e' giunta conferma che il 13 maggio in quel di Vallo, noi Crips(spero non solo io e Davide), saremo ospiti dei TK a pranzo,quindi VINCE, ho bisogno di un po' di materiale da regalare al mio contatto(un cappellino e se si trova una sciarpa). Ti prego di non dimenticarlo, evitiamo sta magra figura.Forse qualcuno di loro verra' a Roma(come a Nocera), fammi recapitare il materiale al Flaminio.
GRAZIE.

Anonimo ha detto...

A Vallo, di domenica, ci sarà sicuramente anche Alfonso.

humbo ha detto...

Daniele e' vero che a Nocera enn c'ero xche' ero a lavoro..MA E' VERO AnCHE CHE TU CAZZARO A SANTAMARIA NON SEI VENUTO !!..eheheheh..CAZZARO::!

Davide ha detto...

Per humbo e daniele ... troppi borghetti a lungo andare fanno male ... a SMCV c'eravate tutti e due ... andammo con le 2 macchine ultras la lancia Y e la 500.

daniele ha detto...

Humbo va a scrivere su magicacasertana va......
X Alfonso, quando si mangia non manchi mai eh...?
Vorrei tanto che i fratelli Capasso venissero con noi a Roma,ma......
Comunque la mia macchina e' piena ed ho altre persone ancora da sistemare, organizziamoci, anche se penso che nel mercedes sw che ha comprato Humbo
c'andiamo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Vince rispondi.

Vince ha detto...

Ragazzi capisco i problemi ma, tranne Gianpaolo ( mi mancherai !!!), dovete cercare di venire in massa al flaminio. Cercate di fare almeno 4 auto. Alfonso e i fratelli Bruno & Enzo?
Poi prendete il GRA e uscite all'uscita Aurelia, N° 1 e da lì veniamo anche io e sasà con voi e vi facciamo da guida... ( sasà ci facciamo trovare x strada vero?) U psant che fine hai fatto? La sez roma ti aspetta!!!
Purtroppo le sciarpe sono finite e non me ne posso inventare altre: cmq ripeto ho con me 3 caps per crips ancora sprovvisti. Più uno per il piccolo leone.

daniele ha detto...

VINCE uno mi serve per il 13 maggio!!!!!!!!!!!!!Comunque io il notaio e Davide ci siamo di sicuro....H. non so!

Anonimo ha detto...

Allora un cappello è x Marco e un altro x il "giovane" peppino. Il terzo lo do a te! Ricordatemi se mi sono scordato qualcuno, perchè siamo fuori tempo max per ordinarne altri...
Per il resto è impossibile che H non venga!!!!!

daniele ha detto...

A parte gli scherzi ora.......
la partita e' alle ore 16.00(comunicato L.N.D.), quindi per non correre rischi(traffico urbano e via dicendo, trattandosi di giorno lavorativo) direi di partire per le ore 12.00/12.30 massimo dalla Piazzetta L.R..
Il pranzo penso che sia saltato poiche' siamo troppi.....ma H. (se viene) si fara' comunque perdonare la "sola" di Alcamo ecc. ecc.,offrendo l'aperitivo all'autogrill "La Macchia".
Ci vogliono altre 2 macchine minimo oltre la mia...avanti Crips.
P.S. Sul sito del Pontevecchio qualcuno ha definito questa partita un derby Perugia-CasertanTernana!Si ma con 100 Perugini e 3000 CasertanTernani.
Solite chiacchere da muro!

Davide ha detto...

MARTEDI' 08.05.2007:

Punto di ritrovo in piazzetta "Leone Rampante" e partenza ore 11:00 PUNTUALI.

Il pranzo è saltato ... ma Humbo ha già prenotato presso l'autogrill "la Macchia" euro 150,00 di caffè borghetti ed euro 150,00 di merenne.

Nella mia macchina, non quella ultras di mia moglie, ci sono altri tre posti.

Ore 11:00 in punto!!

Casertanità Militante.
Lunga vita ai CRIPS.

daniele ha detto...

Ore 11.00 giusto........
Humbo io voglio il Positano con birra!

Vince ha detto...

Le 12 è troppo tardi: dovete calcolare due ore esatte dall'uscita di caserta nord fino all'uscita n° 1 Aurelia. Sono 220 km... fidatevi li faccio quasi ogni weekend. Partite alle 11, così andate con calma senza fretta e arriviamo fuori lo stadio un po' prima...
Calcolate un posto in auto anche per me e x sasà... Vittorio non so se viene fin sull'aurelia visto che sta dalla parte opposta della città.
Per daniele: ma quale pg quelli del pontevecchio sono rossoverdi come la ternana....

daniele ha detto...

Si sono rossoverdi,ma l'ho letto sul sito del Pontevecchio.
D'altronde Pg Pontevecchio distano 9 Km se non sbaglio, mi sembra logico che il cuore loro sia un po' biancorosso.

humbo ha detto...

Danieleeeeee..sto scherzando

Ragazzi ho sentito Villano ci aspetta li..Marco e' dei nostri.mio Fratello ci raggiunge al flaminio..l'unico che manca e PAolo ma e' giustificato, almeno penso Voi che dite??

Ah ma a Peppe lo avvisi tu davide???

Daniele tu potresti preparare una bella frittata di maccheropni come ai vecchi tempi che dici..??

Io porto la boccia di vino rosso 5 litri!!

Anonimo ha detto...

ESCO DAL CELIO ALLE 1400 CHIAMAMI ENZO E CI METTIAMO DACCORDO ...CASERTA MON AMOUR SASA'

humbo ha detto...

Sasa' Vince' il Villano viene chiamatelo cosi' venite insieme...!

Davide nella tua ultras car...ci siamo anche io e Marco..

humbo ha detto...

Ultras Caserta

Testo del messaggio:

Complimenti x il sito e anche per essere arrivati in finale, se qualcuno si spaccia x Casertano scrive e offende su questo muro state sicuri che non e' un Ultra' ma solo un piccolo smanettatore di tastiera che non ha ne Colori ne Radici
....ONORE E RISPETTO x NOI ULTRA'..
...ci vediamo martedi'..Crips 88


Ho lascito un piccolo messaggio sul sito del Pontevecchio...c'e' anche un'altro messaggio firmato con il nome del Gruppo ma chi l'ha scritto??

Anonimo ha detto...

n'abbiamm a fa' burdell ngopp a internet! evitiamo di firmare col nome del gruppo. grazie

daniele ha detto...

C'e' anche l'infermiere e Salvatore, serve un'altra macchina!

daniele ha detto...

Forse l'ingresso al Flaminio e' gratuito...e con tutti i papponi che ci sono e' una buona notizia, oggi la conferma.
Sabato o domenica direi di vederci per un caffe' ed organizzarci bene, sapere di preciso quanti siamo e con quali macchine andiamo.Fino adesso siamo 11 con 2 auto, urge un colloquio.
Vince, dacci un'anteprima dello stendardo sez. Roma.
Oggi saro' allo stadio per l'allenamento..........domattina vi daro' notizie.

Davide ha detto...

Con Peppino, la ragazza e l'amico dovremmo essere 14/15 in 3 macchine

humbo ha detto...

ma le macchine quali sono??

Anonimo ha detto...

tirate fuori le macchine dai garage!!! apparate 3 o 4 macchine!!! E ricordate che la prox trasferta in uno stadio vero la rifarete minimo tra due o tre anni...

Davide ha detto...

INGRESSO GRATUITO CONFERMATO
PARTENZA ORE 11 PIAZZETTA "LEONE RAMPANTE"
LE MACCHINE NON SONO MAI STATE UN PROBLEMA E MAI LO SARANNO.
(male che vada Humbo ci apre la concessionaria!!)

daniele ha detto...

Ultime dallo stadio.......
gia' fatti 10 pullman(2 Maddaloni,Valle di Maddaloni-1 Recale-1 S.Marco-1 S.Nicola-1 Via Acquaviva-1 S.Benedetto-1 Vescovado bar benefico-1 o 2 Tuoro), mancano ancora i Fedayn ed il Rione Tescione(li faranno oggi).
Fonte ufficiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se poi si pensa che il grosso viene in auto perche' molti lavorano di mattina e ci sono tante adesioni dal nord Italia , dovremmo essere almeno 2000.
Ieri sono stato contattato da E. Capasso....viene anche lui con un amico e forse Bruno(con un'altra auto).
Tutto questo per una coppetta ed una partita che in fondo non significa nulla.......speriamo che la societa' si renda conto che sarebbe un sacrilegio sperperare quest'entusiasmo l'anno prossimo con una squadra che parte con l'obiettivo massimo dei play-off!

daniele ha detto...

Dimenticavo.....
Humbo,la bandiera sta cadendo(portala a Roma).
Peppino anche per te,porta la bandiera.

Anonimo ha detto...

Davide, mandami il tuo numero di cell via e-mail.
Lunedi chiedo un giorno di ferie sperando che me lo concedano.
Appena so qualcosa ti chiamo, cosi se c'è un posto mi aggiungo io. Bruno C (cbw@libero.it)

Davide ha detto...

Bruno, numero di cell. inviato.
Pensa solo a farti concedere il giorno di ferie e per il posto in auto non preoccuparti.

humbo ha detto...

troppe persone con noi..troppe persone senza colore..

davide che dici se lo stendardo del leone lo portiamo con le aste?

vince hai contattato il villano??

humbo ha detto...

Davide xche nn le togli le foto di quarto..??..un'po' misere..

Davide ha detto...

Per humbo:
1) le foto di quarto sono sicuramente misere ma l'importante che ci sia un nostro drappo in vista;
2) personalmente sono contrario a portare il leone rampante con le aste, finirebbe per lo stare sempre piegato. é bello e si deve vedere novanta minuti. E poi le mani ci servono per tifare.
3) invece che ne dici di portare anche lo stendardo crips 1988?

Piccoli drappi ma tanto colore.
Per Vince:
ma lo stendardo sez. ROMA?Ci sarà? Qualche anticipazione sulla realizzazione?

NON DIMENTICATELO ... ORE 11 in PIAZZETTA